Gli studenti del Lycee Paul Augier all’isola di Saint Honorat

Gli studenti del Lycee Paul Augier all’isola di Saint Honorat
19 marzo 2021

Poichè non è stato possibile organizzare scambi di mobilità tra Italia e Francia a causa del Covid come inizialmente previsto, gli studenti francesi hanno organizzato un'escursione.

Venerdì 19 marzo 2021 sono partiti alla scoperta dell'Ile Saint Honorat al largo della baia di Cannes, una piccola isola preservata in un ambiente verde e coltivata a viti dove i visitatori sono invitati alla protezione e alla conservazione del sito.

Quest'isola ha avuto una vocazione monastica sin dall'anno 410 d.C. ed è oggi occupata da una ventina di monaci. Coltivano 8 ettari di vigneto e tradizionalmente producono vino bianco e rosso di alta qualità. Gli studenti dell'albergo e della ristorazione hanno potuto applicare e beneficiare delle loro capacità enologiche degustando questo rinomato vino.

Questo luogo ospita anche un notevole patrimonio che gli studenti della formazione turistica  hanno potuto condividere con tutto il gruppo.

Quest’escursione basata sul patrimonio, l'enoturismo e il turismo sostenibile potrà  essere vissuta di nuovo quando questi studenti lavoreranno a bordo con i loro futuri datori di lavoro.