Ciclovia Tirrenica: mobilità dolce e sviluppo costiero, un convegno venerdì 4 ottobre a Livorno - INTENSE
INTENSE
Itinerari Turistici Sostenibili
Il punto sul progetto di Ciclovia turistica tirrenica da Ventimiglia a Roma, sarà fatto venerdì 4 ottobre a Livorno all'auditorium del Museo di storia naturale del Mediterraneo (via Roma 234, Livorno) nel corso di un convegno organizzato dalla Regione Toscana, che è capofila del progetto.
La Regione, insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Regione Liguria e Regione Lazio, ha firmato un Protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia turistica tirrenica, che è stata inserita tra le ciclovie di interesse nazionale da finanziare con risorse ministeriali già programmate.
L'evento è stato promosso per riflettere sull'uso della bicicletta come mezzo di trasporto, sia per il tempo libero che per gli spostamenti quotidiani, e come elemento cardine nelle strategie per la promozione della mobilità sostenibile lungo la costa, facendo il punto sul percorso di realizzazione della ciclovia nel tratto toscano e non solo. Dopo i saluti del sindaco di Livorno Luca Salvetti sarà l'assessore ai trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ad aprire i lavori (leggi il programma)