TrHack your Tour, hackathon online dedicato al turismo - INTENSE
INTENSE
Itinerari Turistici Sostenibili
Appuntamento dal 25 al 29 maggio per TrHack your Tour, una maratona virtuale per la nascita di idee innovative per la promozione del turismo sostenibile, finalizzate a ricercare soluzioni a sostegno dell’economia turistica, colpita pesantemente dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19.
L'hackathon è organizzato dal CRS4, in collaborazione con Open Campus ed è inserito tra le attività del progetto INTENSE – Itinerari Turistici Sostenibili.
Quando e dove?
L’evento si svolge interamente online, dal 25 al 29 maggio.
Le sfide!
Ideare nuovi prodotti per la promozione del turismo sostenibile, integrato con mobilità dolce e intermodalità, per promuovere una strategia di ripresa socioeconomica dei territori di prossimità, attraverso la creazione di nuovi pacchetti escursionistici e lo sviluppo di strumenti tecnologici che rendano più interattiva l’esperienza di viaggio, facilitando la fruizione e la pianificazione dei percorsi.
Chi può partecipare?
TrHack your Tour è aperto alle seguenti categorie di partecipanti:
Programmatori, sviluppatori, studenti di informatica e ingegneria
Imprenditori, innovatori, esperti di business, marketing, startup
Operatori del Turismo e appassionati di turismo sostenibile e cicloturismo
Creativi, grafici, makers
L’iscrizione è gratuita, per un totale di 30 partecipanti, ed è possibile registrarsi come gruppo o singolo partecipante.
Come partecipare?
Per iscriversi a TrHack your Tour è necessario compilare il form di iscrizione disponibile sino al 20 maggio 2020, indicando i propri dati anagrafici, e di tutti i componenti del team se si partecipa come gruppo, la categoria di appartenenza tra quelle previste, la principale motivazione che spinge alla partecipazione e l’eventuale idea progettuale che si intende sviluppare.