ITINERA ROMANICA

Progetto ITINERA ROMANICA

Evento di Lancio ITINERA ROMANICA+
29 mayo 2019
Vorno, Capannori

Due giornate intense a Vorno, Capannori per l’avvio del progetto “Itinera Romanica+ - Governance transfrontaliera degli Itinerari Romanici”. Mercoledì 29 maggio presso la suggestiva cornice della Tenuta dello Scompiglio ha avuto luogo l’evento di lancio ufficiale: una giornata dedicata alla presentazione al pubblico del progetto e dei suoi obiettivi, inclusi i tavoli di lavoro del pomeriggio, che hanno coinvolto attivamente i tanti partecipanti locali.

Giovedì 30 presso l’ostello “Rio di Vorno” del Comune di Capannori è stata invece la volta della prima riunione del Comitato di Pilotaggio, che coinvolge 7 partner italiani e francesi provenienti da Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica e PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra).

Finanziato dal Programma Interreg Italia – Francia Marittimo nella programmazione 2014-2020, il progetto è guidato dal Comune di Capannori in qualità di capofila, in collaborazione con i partner Timesis – Montepisano DMC, Comune di Lucca, Comune di Santa Giusta (Sardegna), Camera di Commercio Riviere di Liguria, Collettività di Corsica e Parco Naturale Regionale delle Prealpi Azzurre (PACA).