LOSE+

LOgistica e SicurEzza del trasporto merci / LOgistique et la SÉcurité du transport de marchandises

LOSE+ e il sistema di sicurezza comune, dritto al cuore del Mediterraneo!

LOSE+ e il sistema di sicurezza comune, dritto al cuore del Mediterraneo!
21 septiembre 2021

Il progetto « LOSE + » , nella giornata del 22 settembre 2021, verificherà la qualità del suo sistema comune per la sicurezza ligure, OUTPUT T 1.1 di progetto nell'ambito della Cooperazione Territoriale Europea (CTE), cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).

 

Il Comune di Genova – partner di progetto - ha installato e reso funzionante il sistema comune per la sicurezza sul territorio ligure.

Grazie al lavoro operativo, puntuale e ben coordinato, della Polizia Locale del Comune di Genova – target group di progetto - i portali sono funzionanti, i dati vengono trasmessi e il collegamento con l’interfaccia di sistema LOSE+ gestita dal DIBRIS, funziona!

Il sopralluogo permetterà di vedere le installazioni e le apparecchiature sul campo e il personale di Polizia Locale descriverà e darà dimostrazione del funzionamento del sistema nel suo complesso.

Seguirà un momento di confronto per la validazione di quanto controllato e verificato da parte del Comitato di Qualità, composto da una delegazione di esperti e dai capofila dei progetti del Cluster polo3, che sono stati invitati a partecipare.

Il sistema è in grado di visualizzare, inoltre, i dati elaborati dalla Provincia di Sassari, sull’intera rete stradale della Sardegna, ovvero il sistema comune per la sicurezza implementato sulla Sardegna, sui dati del precedente progetto LOSE e su nuove elaborazioni del LOSE+.

Nel 2022, invece, verrà organizzato un evento analogo per controllare, verificare e validare il sistema comune per la sicurezza della Provincia di Livorno, nonché del territorio toscano in corso di realizzazione.

Siete tutti invitati ad ascoltare e vedere il funzionamento del sistema! Iscrivetevi facendo richiesta all’help desk di progetto: maritime.1420.lose.plus@gmail.com

Programma