LOSE+

LOgistica e SicurEzza del trasporto merci / LOgistique et la SÉcurité du transport de marchandises

Tavolo Interregionale Liguria-Toscana-Sardegna

Tavolo Interregionale Liguria-Toscana-Sardegna
16 junio 2022

Il giorno 16 giugno 2022 è in programma un “Tavolo Interregionale Liguria-Toscana-Sardegna per la sintesi dei contenuti del Piano di gestione dei flussi di merci pericolose a scala provinciale e locale: l'esperienza LOSE+”.

L’evento plenario sarà l’occasione per mettere a fattor comune le sinergie e i risultati emersi nel corso dei precedenti «Tavoli Tecnici Target Group» recentemente organizzati, allargando in questa occasione la partecipazione al partenariato del cluster.

L’ultimo tavolo locale, in Toscana, del progetto LOSE+ si è tenuto il 06.06.2022 per la redazione di un Piano Provinciale per la gestione dei flussi di merci pericolose (Obiettivo gestione flussi merci pericolose del PUMS all’interno del PTCP e coordinamento con i Piani Comunali afferenti alla Provincia di Livorno).

L’obiettivo finale è un confronto operativo tra i partner di progetto utile per la stesura di una sintesi condivisa di tutti gli elementi necessari alla definizione delle linee guida per la redazione di un “Piano Transfrontaliero comune per la gestione dei flussi di merci pericolose”, prodotto di progetto LOSE+ (@prodottoT1.3.3).

Luogo: Piattaforma in streaming

A chi è rivolto: Comuni, Province, Regioni, Polizia municipale, provinciale e stradale, Autorità di sistema portuale, operatori di Terminal Portuali, Corpo del VV.F, Capitaneria di Porto, tecnici, dirigenti e amministratori degli Enti Locali interessati, utenti, cluster e stakeholders urbani-marittimi e portuali del LOSE+LAB.

Per maggiori informazioni visita il sito Web:http://interreg-maritime.eu/it/web/lose/progetto

Flyer