PROROGATA al 5 luglio la scadenza delle candidature alla Open Call della Regione Toscana
01 julio 2021
Destinatari: giovani studenti residenti nelle province costiere della Regione Toscana
E' stato prorogato a Lunedì 5 luglio 2021 il termine ultimo per inviare le proprie candidature alla OPEN CALL - Percorso di orientamento e formazione alla mobilità transnazionale per giovani studenti residenti nelle province costiere della Regione Toscana.
Sei uno studente delle scuole superiori?
Sei interessato a rafforzare le tue opportunità professionali nel mercato del lavoro tra Italia e Francia?
Partecipa a settembre 2021 ad un percorso formativo gratuito che stimola e valorizza la vocazione professionale!
Questa open call è destinata a giovani studenti della Regione Toscana che intendano partecipare al percorso integrato di formazione e di virtual study visit/mobility presso le imprese francesi
coinvolte nella realizzazione del progetto MedMobility.
Il percorso è orientato a rafforzare il mercato del lavoro nelle filiere transfrontaliere prioritarie legate alla crescita blu e verde. In particolare, intende:
a) stimolare e valorizzare la vocazione professionale dei giovani studenti degli istituti d’istruzione secondaria superiore;
b) promuovere la mobilità e l’occupazione giovanile, contribuendo alla riduzione del mismatch tra competenze e offerte di lavoro.
L’obiettivo del percorso integrato, in cui si alterneranno esperti, professionisti e imprenditori, è quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze multidisciplinari per rispondere ai fabbisogni di professionalità delle imprese alla luce dei processi di digitalizzazione resi ancor più evidenti dalla pandemia da Covid-19.
Scarica l'avviso e la scheda di candidatura, ricordati di inviarla entro il 5 luglio 2021 alle ore 24:00 a info@pegasolavoro.it!