MOBIMART PLUS - Attività di Stakeholder Engagement (Attività T2.2) sul territorio ligure - Mobimart Plus
Mobimart Plus
Eventi
In questa sezione è possibile visualizzare i principali eventi svolti e in fase di svolgimento nell'ambito del progetto MOBIMART PLUS.
A valle dell'attività di ricognizione sullo stato dell’arte (Componente T1), il progetto MOBIMART PLUS prevede un secondo step di definizione del modello di sistema di tariffazione e bigliettazione integrato a livello transfrontaliero (Componente T2).
Tale attività prevede come momento centrale quello del coinvolgimento degli stakeholders (Attività T2.2), in quanto premessa fondamentale preliminare alla progettazione vera e propria del sistema di bigliettazione (Attività T2.3), nonché all’individuazione delle relative azioni pilota.
Il 5 dicembre 2022 a Genova, presso la sede di Liguria Ricerche SpA, si è tenuto il focus group regionale fondamentale per la realizzazione dell'attività di coinvolgimento degli stakeholder (T2.2). Gli organizzatori dell'evento di coinvolgimento regionale sono stati i due partner liguri di progetto, Regione Liguria e Comune di Genova, con il fondamentale supporto di Università di Genova - CIELI per quanto concerne la parte di definizione tecnica dell'evento e dei suoi contenuti.
L'evento si è svolto in modalità ibrida, in modo tale da consentire la più ampia partecipazione possibile anche a quegli stakeholder regionali che, nonostante la volontà di partecipare, ne avrebbero avuto impedimento a causa anche delle distanze geografiche.