Notizie

In questa sezione è possibile accedere all'archivio delle notizie principali riguardanti il progetto MOBIMART PLUS.

MOBIMART PLUS partecipa all’Evento congiunto “Mobilità interregionale: i diversi approcci e le soluzioni della cooperazione"
02 diciembre 2020

L’Evento congiunto “Mobilità interregionale: i diversi approcci e le soluzioni della cooperazione” è stato ideato e organizzato nel quadro dei Progetti di cooperazione PriMaaS, Prioritizing low carbon mobility services for improving accessibility of citizens cofinanziato dal Programma Interreg Europe, MOBIMART, Mobilità intelligente mare terra, e MOBIMART PLUS, Mobilità e bigliettazione intelligente mare terra, entrambi cofinanziati dal Programma Italia-Francia Marittimo. L’evento congiunto ha riunito in un unico avvenimento l’Evento interregionale del Progetto PriMaaS, il primo Workshop di MOBIMART e il Kick-off meeting di MOBIMART PLUS. A causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID 19, l’evento si è svolto online il 2 e 3 Dicembre 2020.

All’organizzazione dell’evento hanno collaborato in stretta sinergia i Capofila dei tre Progetti Universidade de Aveiro (PriMaaS), Regione Toscana (MOBIMART) e Regione Liguria (MOBIMART PLUS).

Inoltre, l’Autorità di Gestione del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2014-2020 ha aderito all’iniziativa e con l’occasione ha lanciato il Polo tematico N.6 “Promozione delle connessioni per ridurre le distanze” nell’ambito del Living Lab “Promozione delle connessioni per ridurre le distanze: il Polo tematico che capitalizza i progetti cofinanziati dal Programma Italia-Francia Marittimo”. In questa sessione dell’agenda sono intervenuti il Segretariato Congiunto del Programma Interreg Europe con un video messaggio, l’Agenzia Italiana di Coesione Territoriale, l’Autorità di Gestione del Programma Italia-Francia Marittimo e i Capofila dei Progetti CIRCUMVECTIO, NECTEMUS, EasyLog e Go SMarT Med, appartenenti al Polo tematico N. 6 insieme ai Progetti MOBIMART e MOBIMART PLUS.