MOBIMART

MOBilità Intelligente MARe Terra

Riunione di kick-off
03 maggio 2018
Pisa

Per il lancio del progetto, un incontro con le prime nomine e modalità di gestione condivise

Il 3 Maggio 2018 a Pisa si è svolta la riunione di Kick-off del progetto MOBIMART del PC Interreg Italia – Francia Marittimo 2014/2020, durante il quale sono stati nominati i componenti del Comitato di Pilotaggio e i partner hanno definito le modalità di gestione del progetto, dandosi gli strumenti necessari per diventare operativi.
Per monitorare lo stadio di avanzamento fisico ed economico del progetto, le attività e i prodotti saranno organizzati in stage semestrali, per i quali potranno essere predisposti report secondo necessità.
Tutti i partecipanti, inoltre, si sono dichiarati - previa autorizzazione dell’Autorità di Gestione - già pronti a partire sulle componenti T2 e T3confermando la volontà di anticipare l’inizio delle attività a lungo termine per:
  • sviluppare la piattaforma integrata
  • monitorare specificamente i porti
  • predisporre servizi informativi "dell'ultimo miglio" (ad esempio pannelli a messaggio variabile)
  • verificare e progettare l'accessibilità dei territori 
  • analizzare i servizi già presenti sui territori
  • gestire i servizi di infomobilità locale
Infine, è stato formato anche il gruppo di lavoro incaricato della comunicazione, con la nomina di un referente per ciascun partner.
In sintesi, appena avviato il progetto diventa operativo, e tutti i partner sono già a lavoro per trasformare l’idea in concreta realtà.