ADEC presentazione dello sportello del progetto O.P.E.R.A. al pubblico corso - O.P.E.R.A.
O.P.E.R.A.
Organizzare e Promuovere le Energie per il Rilancio della Attività
L'Agenzia di Sviluppo Economico della Corsica ha organizzato la presentazione dello sportello del progetto O.P.E.R.A., che si è svolta martedì 27 ottobre 2020.
Nell'ambito del progetto transfrontaliero O.P.E.R.A., cofinanziato dal programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020, ADEC è impegnata per favorire l'occupazione e l'inserimento professionale, con l’obiettivo di sostenere l'occupazione dei gruppi più vulnerabili, disoccupati in cerca di lavoro o dipendenti di aziende in crisi. .
I partner del progetto O.P.E.R.A. - la Regione Sud e la Corsica per la Francia, e le Regioni Liguria, Toscana e Sardegna per l'Italia - hanno creato una serie di strumenti per sostenere e accompagnare disoccupati, dipendenti di aziende in crisi o imprese in via di costituzione.
L'obiettivo del progetto è quello di accompagnarli nel loro progetto professionale attraverso la formazione, la valorizzazione delle competenze, il supporto nel progetto di creazione o acquisizione di impresa, o nel progetto di riconversione professionale.
Per raggiungere questi obiettivi in modo più rapido ed efficiente, è stata creato lo sportello del progetto OPERA, ma attualmente, a causa delle misure sanitarie relative al Covid-19, è diventato digitale,
disponibile sulla homepage del sito di ADEC www.adec.corsica
CONTATTI :
Agenzia di Sviluppo Economico della Corsica
opera@adec.corsica +33 (0) 4 95 50 91 45
Sargentini Lesia Direttrice Innovazione, Internazionalizzazione e Intelligenza territoriale
Acquaviva Stella Responsabile di progetto