I BLUE MED DAYS in Toulon

I BLUE MED DAYS in Toulon
01 marzo 2020

Il 1 e 2 ottobre 2019, il cluster di competitività "Pôle Mer Mediterranée" ha organizzato al Palais du Commerce et de la Mer di Tolone la prima edizione dei Blue Med Days.

Il tema di quest'anno era "transizione ecologica e digitale al servizio dei porti e delle navi" (smart et Green Ports, Smart et Green Ships).

Data l'influenza nazionale dell'evento, l'importanza dei relatori e il tema affrontato, nell'ambito delle nostre missioni di pilota della comunicazione di OMD, SINAPSI e ALACRES 2, abbiamo deciso di prenderne parte per mettere sotto i riflettori il CLUSTER di sicurezza in mare e più in particolare il progetto OMD che mira a creare a medio termine l'osservatorio delle merci pericolose nella zona di cooperazione Marittimo.
La CCI du Var era presente con uno stand promozionale, animato da Elena Tonon (project manager) e Katia Bizat (responsabile della COMP C), mentre Bertrand Le Guiner (CCIV 83) e Jacopo Riccardi (Regione Liguria, Capo Fila di OMD) hanno presentato i 5 progetti del Cluster in numerosi pitch che si sono tenuti il 1 e 2 ottobre.

Allo stesso tempo, Hervé Moine, vicedirettore in rappresentanza di Jérôme Giraud, Direttore dei porti della Rade de Toulon, ha presieduto la tavola rotonda sul Greenport il 2 ottobre.

È stata un'occasione fruttuosa per incontrare i rappresentanti del mondo marittimo e portuale della regione PACA e oltre (Occitanie, CMA-CGM), un'opportunità promettente data la firma degli accordi previsti dal progetto OMD.

Site internet : https://www.polemermediterranee.com/Agenda/Evenements-du-pole/Blue-Med-Days-Assemblee-Generale-des-membres-du-Pole-Mer-Mediterranee


Il programma :

Il programma
 
Il programma

 


Pitch OMD e il CLUSTER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lo stand