Nuove offerte turistiche nel Var e Alpi-Marittime grazie a PROMETEA - PROMETEA
PROMETEA
PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico
Il 13 giugno 2019, si è tenuta una conferenza stampa a Marsiglia organizzata dall'AViTeM al fine di promuovere le nuove offerte turistiche sviluppate sui territori del Var e delle Alpi-Marittime.
Nell'ambito di PROMETEA, ogni territorio partner ha progettato e sviluppato nuove offerte turistiche originali e innovative permettendo contemporaneamente di valorizzare il potenziale turistico dei territori e di integrare definitivamente le diverse aziende nelle reti territoriali.
Per il Var e le Alpi-Marittime, l'AViTeM ha lavorato congiuntamente con la Camera di Agricoltura del Var alla creazione di 3 percorsi agrituristici che completanno l'offerta della Route des Vins de Provence:
- Sulla strada della Costa d'Azzurra
- Vacanza in famiglia tra Verdon e Provence Verte
- Tappa gastronomica "Haute Couture"
Questi tre percorsi permettono di far scoprire l'entroterra provenzale, i diversi saper-fare, i costumi ed i prodotti tipici illustrati da più di 70 aziende locali. Sono consultabili sul sito https://www.routedesvinsdeprovence.com/.
Durante la conferenza stampa, altri progetti europei del programma INTERREG Marittimo erano presenti: SMARTIC, STRATUS, ITINERA e SISTINA. Come PROMETEA, questi progetti hanno permesso di sviluppare diverse iniziative per un turismo sostenibile nel Var e nelle Alpi-Marittime.
I giornalisti presenti si sono mostrati molto interessati sia alle offerte turistiche presentate sia ai diversi progetti europei nonché al funzionamento di tali progetti in generale. Prova del successo di questa iniziative, sono stati pubblicati 4 articoli che potete scoprire qui sotto:
Una vacanza diversa nel Var e Alpi-Marittime grazie a PROMETEA !