PROROGA termini di scadenza Bando selezione neoimprese - QM bac
QM bac
Quality Made Business Acceleration
Il progetto QM bac prevede l'incubazione e accelerazione di 12 neoimprese (costituite tra 0 e 2 anni) della filiera turistica identitaria operanti nell’area di cooperazione Interreg Italia-Francia Marittimo: Toscana (province di Massa-Carrara Pisa, Livorno, Grosseto), Sardegna, Liguria, Corsica e dipartimenti del Var e Alpi Marittime in Francia.
Priorità verrà data alle imprese con sede legale e/o operativa in aree urbane e in particolare in quartieri a minor attrattività turistica, criticità socioculturale e rischio spopolamento commerciale. L’azione di supporto si concretizzerà nell’erogazione di servizi consulenziali che favoriscano il miglioramento dell’azione commerciale dell’impresa e il suo posizionamento sul mercato turistico sostenibile locale, nazionale, transfrontaliero e internazionale.
La selezione delle imprese avverrà in tre fasi:
- Valutazione: tutte le domande pervenute saranno valutate secondo i requisiti di ammissibilità e pubblicata una graduatoria di ammissibilità.
- Preselezione: a questa fase accederanno 24 imprese. Saranno sviluppati un’analisi approfondita
dell’idea/prodotto/servizio e uno studio di fattibilità e pubblicata una short list secondo criteri previsti dal bando
- Selezione: a questa fase accederanno 12 imprese sulle 24 preselezionate che diventeranno beneficiarie dei servizi di incubazione e accelerazione in ambito turistico. Sarà pubblicata una graduatoria finale.
Il termine per presentare le candidature è il 13 dicembre alle ore 23.59