Grande evento territoriale del progetto RACINE in Sardegna
09 luglio 2022
Santadi, Sardegna

Sabato 9 e Domenica 10 luglio, Santadi, Sardegna

Il progetto RACINE, che promuove la partecipazione comunitaria attorno ai luoghi della cultura e ne favorisce l'accessibilità, nell'ambito delle attività di disseminazione dei risultati, organizza un grande evento in Sardegna, dove il partner Regione Autonoma di Sardegna ha lavorato insieme al Comune di Santadi per la valorizzazione della Tomba dei Giganti "Sa Fraigada".  

Sabato 9 e Domenica 10 luglio, il Comune di Santadi sarà dunque al centro di due giorni di attività: il progetto RACINE, con l’evento conclusivo territoriale finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V-A Italia-Francia “Marittimo” 2014–2020, e il tradizionale Matrimonio Mauritano che, come ogni anno, rivive la tradizione nuziale delle antiche genti contadine del Sulcis.

Il grande evento territoriale, organizzato dal Comune nell’ambito del Progetto Racine presenta i risultati raggiunti con il progetto: l’avvio del percorso, i traguardi e le prospettive future.

Nel corso delle due giornate sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alla Tomba dei Giganti «Sa Fraigada», allestita lungo gli spazi esterni di Via Vittorio Veneto.

Inoltre sarà possibile partecipare a laboratori, trekking e visita guidata per i quali è obbligatoria la prenotazione (posti limitati).

Qui il Save The Date

Qui il Programma

Qui il link per seguire l'evento del primo giorno on line

Qui il servizio di Canale 40 - Sardegna sull'evento