"L'evoluzione dei sistemi di propulsione navale: il gas naturale liquefatto tra innovazione e responsabilità" - SIGNAL
SIGNAL
Strategie transfrontalIere per la valorizzazione del Gas NAturale Liquido
"L'evoluzione dei sistemi di propulsione navale: il gas naturale liquefatto tra innovazione e responsabilità"
Il convengo tenutosi a Savona, voluto da Costa Crociere, si è focalizzato sul GNL tra innovazione e responsabilità nei porti italiani. Il GNL, gas naturale liquefatto, è considerato il combustibile fossile più pulito al mondo. Sarà utilizzato, in futuro sempre più frequentemente, per alimentare anche le navi che solcano i mari di tutto il mondo.
All’appuntamento hanno preso parte il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, il presidente dell’Autorità portuale Paolo Emilio Signorini, il coordinatore progetti portuali e comunitari Jacopo Riccardi, il direttore generale Costa Crociere Neil Palomba, Carla Ancona, dirigente del dipartimento di Epidemiologia del servizio regionale sanitario, Francesco Petracchini, direttore ufficio progettazione CNR-IIA, Tomaso Vairo, analista di rischio Arpal, Franco Porcellacchia, vicepresidente Sustainable Innovation and Infrastructural Development Costa Group e molti altri esperti nel settore.
Ulteriori informazioni su: http://interreg-maritime.eu/web/promognl/-/-l-evoluzione-dei-sistemi-di-propulsione-navale-il-gas-naturale-liquefatto-tra-innovazione-e-responsabilita-