Un'opportunità ancora per 10 PMI
27 settembre 2022

C’è spazio per ancora 10 giovanissime imprese di servizi e prodotti green del settore turistico nel progetto transfrontaliero “INTERREG-SINTURS” (Servizi Innovativi per Turismo sostenibile), totalmente finanziato dall’Unione Europea, che prevede un periodo di assistenza manageriale a sostegno del loro sviluppo.

Ad oggi sono state 18 quelle selezionate, 2 in Sardegna, 10 in Liguria e 6 in Provence-Alpes-Côte d'Azur (PACA), che parteciperanno al percorso individuale di consulenza e accompagnamento per sostenere la loro crescita, dal marketing, alla comunicazione, alla gestione, all’innovazione di prodotto e di processo. Si tratta per metà operatori turistici diretti (agriturismi, stabilimenti balneari) e per la restante parte piccoli imprenditori di settori collegati al turismo (artigiani, produzione agroalimentari tipiche, fornitori di servizi) 

Le imprese per poter partecipare devono avere non più di due anni di vita (tre se innovative) e risiedere in una delle tre regioni. Le consulenze e l’accompagnamento professionale verranno effettuati da esperti selezionati dalle istituzioni che aderiscono all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e per i contatti   https://interreg-maritime.eu/it/web/sinturs/progetto