Secondo Comitato di Pilotaggio a Livorno - SUCCESS
SUCCESS
Services Unifiés de Coopération transfrontière pour la Création d’Entreprise Soutenue et Sécurisée
Presentazione del piano di comunicazione e della metodologia di analisi
Si è svolto presso la Camera di Commercio di Livorno il 29 e 30 ottobre 2018 il secondo Comitato di Pilotaggio del Progetto. L’incontro è stata l’occasione per presentare a tutti i partner il “Piano di Comunicazione”, elaborato da Promocamera, responsabile della componente, discutere dello sviluppo del piano di comunicazione, della scelta del logo e dell’identità visuale del progetto.
E’ stata inoltre presentata la componente T1 – Analisi – Mapping e Piano d’Azione, fase preliminare delle azioni del progetto e nello specifico la Camera Regionale dei Mestieri della Corsica ha presentato la metodologia comune, da loro realizzata, attraverso la quale verrà condotta l’analisi dei bisogni di servizi e delle opportunità di lavoro nelle imprese delle filiere prioritarie nei territori dei partner; la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha illustrato la griglia per la mappatura dei servizi esistenti nelle regioni partner a supporto delle nuove e delle imprese esistenti. Tutte queste informazioni, al termine delle due indagini condurranno all’elaborazione di un Piano d’Azione transfrontaliero per la creazione di una rete di servizi di tutoring e di coaching.
All’incontro erano presenti rappresentanti di tutti i partner di Progetto: CCI DI BASTIA HAUTE-CORSE, PROMOCAMERA SASSARI, CCI DI AJACCIO SUD CORSICA, CHAMBRE REGIONALE DES METIERS ET DE L'ARTISANAT DE CORSE, CCI DEL VAR, CCIAA MAREMMA E TIRRENO, ANCI TOSCANA, CCIAA RIVIERE DI LIGURIA.