CIRCUMVECTIO PLUS: Atelier de Travail
11 luglio 2023

Il progetto CIRCUMVECTIO PLUS organizza un evento all’Atelier de Travail.
L’evento si svolgerà online il 21 luglio alle ore 10,00, con lo scopo di presentare agli enti e alle aziende della filiera della logistica portuale della Toscana e della Sardegna, la Piattaforma Cross-boarding Area Management Platform (CAMP) sviluppata nell’ambito del progetto CIRCUMVECTIO PLUS.
La CAMP integra un network di piattaforme interoperabili a servizio degli shippers e degli attori della catena logistica e vuole essere un credibile strumento a favore delle PMI per internazionalizzare il prodotto in chiave transfrontaliera e renderne maggiormente competitivo il trasporto. La Piattaforma è costruita per massimizzare le sue caratteristiche di adattabilità, flessibilità e scalabilità al fine di supportare la comunicazione degli operatori con enti (e tra enti) di diverse dimensioni e con eterogenei gradi di informatizzazione e razionalizzazione dei servizi, in un’ottica di riequilibrio modale.
LUCENSE per conto del progetto TRIPLO PLUS partecipa all’Atelier per approfondire il tema della digitalizzazione di processi di trasporto tra il porto ed i collegati hub logistici e/o cluster industriali.