Mobimart plus: evento finale - TRIPLO PLUS
TRIPLO PLUS
Si è tenuto a Palazzo Ducale a Lucca l’evento finale di MOBIMART PLUS, progetto finanziato dal programma Marittimo Italia-Francia che ha visto la cooperazione della Regione Toscana con Liguria e Sardegna ma anche con il Comune di Genova e le Camere di Commercio del Var e di Nizza.
Nell’arco di 4 anni, i partner hanno lavorato allo studio e alla sperimentazione di un servizio di bigliettazione integrata, intermodale e transfrontaliera.
La Provincia di Lucca, in convenzione con la Regione Toscana, ha sviluppato uno studio per un sistema di bigliettazione integrata intermodale e di tariffazione integrata con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spostamenti all’interno dello spazio transfrontaliero e la loro sostenibilità.
Durante il saluto introduttivo, l’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Stefano Baccelli ha sottolineato l’impegno e l’interesse della Regione Toscana nel promuovere la bigliettazione integrata e come, dal confronto con altre realtà europee, si possa trarre spunti e approcci innovativi.