I partner - WAVES
WAVES
Partners (Presentazione)
Il partenariato di W.A.V.E.S. è composto da 5 partner:
I FLAG
I Fisheries Local Action Group (FLAG) agiscono come Agenzie di Sviluppo Locale sul territorio attraverso l’attuazione della strategia di Community Led Local Development con interventi e azioni che hanno come finalità lo sviluppo socio-economico dell’area costiera e nello specifico sostenendo attività che valorizzino il settore della pesca, acquacoltura e turismo sostenibile.
I FLAG sono composti da un partenariato pubblico/privato afferente ai settori di riferimento e da altri soggetti rilevanti per l’economia locale.
Ciascun FLAG ha un territorio di riferimento:
FLAG Sardegna Orientale (Capofila): riguarda l’area della costa orientale sarda che va dal territorio del comune di Posada fino ad arrivare a Cagliari;
FLAG Nord Sardegna: l’area di intervento è quella del nord Sardegna e si estende dal comune di Bosa fino al comune di San Teodoro;
FLAG Sardegna Sud Occidentale: fa riferimento al territorio della costa sud occidentale della Sardegna a partire dal Comune di Pula fino a Buggerru.
FLAG ESTÉREL CÔTE D’AZUR - Association Pêche et Activités Maritimes (APAM) Si tratta di una struttura dedicata alla pesca artigianale e alle attività marittime ben consolidata a livello locale e con numerosi contatti pubblici/privati. La sua zona di intervento è la Regione Sud della Francia, fortemente interessata dal turismo con molte aziende economiche e turistiche.
Riviere di Liguria- Si tratta dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Riviere di Liguria che promuove e valorizza il territorio e le attività economiche dell’area di competenza per lo sviluppo delle filiere dell'agroalimentare, dell'artigianato, del turismo e del florovivaismo. Nella programmazione 2007-2013 l’Azienda è stata il soggetto attuatore del GAC il Mare delle Alpi nell'ambito del FEP.