INTENSE

Itinerari Turistici Sostenibili

Alla scoperta dei tesori della Versilia in e-Bike con l'Associazione Mista
09 maggio 2019

Il 28 aprile si è svolto il secondo raduno e-Bikers per conoscere i tesori di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta, Cinquale

Alla scoperta dei paesaggi più suggestivi della Versilia in sella a un e-bike, Lo scorso 28 aprile è partita da Forte dei Marmi e Seravezza la seconda tappa del Giro e-Bikers. Un'iniziativa green, dedicata agli appassionati di biciclette elettriche e a chi desidera sperimentare un nuovo modo di viaggiare. 

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) per promuovere la mobilità verde intermodale nei comuni italiani ecologicamente più virtuosi attraverso la realizzazione di piste ciclabili e Green Parking multiservizi. L'evento si è svolto con il patrocinio della Regione Toscana insieme alla collaborazione di FIAB e Rete Ferroviaria Italiana. Hanno aderito all'iniziativa con il patrocinio i Comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Pietrasanta e Montignoso. 

Il secondo raduno ha visto i partecipanti impegnati in un percorso di 35 chilometri, in un contesto storico-ambientale di straordinaria bellezza. Nel corso della biciclettata una guida ha raccontato i tesori naturalistici presenti lungo l'itinerario: dalla Pineta Tarabella di Forte dei Marmi al sito Unesco del Palazzo Mediceo a Seravezza, fino alla meravigliosa Piazza Duomo di Pietrasanta.