BLUE ECONOMY RECRUITING DAY
31 marzo 2022

Ore: 9:00-17:00

Realizzato all’interno dell’azione pilota La Rete per il Lavoro del progetto “MA.R.E. - MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l’Emploi”

Il Blue Economy Recruiting Day si svolgerà on line nei giorni 31 marzo e 1 aprile dalle ore 09.00 alle ore 17.00 sul portale regionale www.formazionelavoro.regione.liguria.it  

Il portale è stato appositamente implementato per permettere la partecipazione all’evento da parte di cittadini e imprese delle regioni francesi che prendono parte al progetto.

Il Recruiting Day ha l’obiettivo di creare sinergie tra territori, professionalità e aziende appartenenti alle diverse filiere del mare, nautica, navale, trasporti, logistica, ricerca, turismo, in partenariato con i 13 enti e istituzioni delle 5 regioni italiane e francesi dell’area di cooperazione (Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica, Paca) che sono coinvolte nel progetto.

Le aziende potranno aderire gratuitamente all’evento, avendo a disposizione sul portale una sezione dedicata al proprio profilo aziendale, con vetrina virtuale per promuovere l’attività, con logo aziendale, link al sito e possibilità di inserire presentazioni e brochure aziendali. Dalla propria area personale, potranno inserire direttamente sul portale i profili per posizioni lavorative o di tirocinio ricercate, selezionare i cv ed entrare in contatto diretto con i candidati, gestendo in autonomia gli appuntamenti e i colloqui attraverso la piattaforma on line (Skype, Meet, Zoom ecc.) specificata nell’annuncio. Sarà possibile inserire gli annunci fino al giorno 29 marzo compreso.

I cittadini in cerca di occupazione potranno conoscere le aziende partecipanti, vedere i profili ricercati e le opportunità di lavoro pubblicate e, registrandosi gratuitamente sul portale, avranno a disposizione una propria pagina personale per caricare il proprio cv e candidarsi agli annunci di interesse. Sarà possibile inviare le candidature fino al giorno 30 marzo compreso.

Tra tutti i cv pervenuti, le aziende potranno fissare i colloqui, nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile, direttamente con i candidati ritenuti idonei e in linea con i requisiti richiesti nell’annuncio.