Convegno transfrontaliero "La Spezia, la nautica, il mare: presente e futuro"
01 aprile 2022
La Spezia , Sala Conferenze - Porto Lotti

Il Comune della Spezia organizza un convegno transfrontaliero sullo sviluppo dei settori della Blue Economy nel territorio spezzino, nell'ambito dell'azione pilota "La Rete per il Lavoro"

Tra le attività sviluppate all’interno dell’azione pilota "La Rete per il Lavoro" del Comune della Spezia si colloca il Convegno transfrontaliero "La Spezia, la nautica, il mare: presente e futuro", un focus sulle prospettive del settore nautico nel territorio spezzino. Verranno trattati i temi del lavoro, della formazione, della ricerca e, più in generale, dello sviluppo dei settori della Blue Economy e di un distretto nautico integrato e competitivo di rilevanza internazionale, in grado di trasformare la città in un vero e proprio polo attrattivo che guardi al futuro e all’innovazione, partendo dai progetti MA.R.E e Miglio Blu.

Il convegno, che avrà luogo alla Spezia, presso Porto Lotti, il 1 Aprile 2022, a partire dalle 16:30, sarà introdotto e moderato dal giornalista e scrittore Nicola Porro e si articolerà in 3 talk about tematici dove si confronteranno istituzioni, enti del territorio e operatori economici.

Per permetterne la massima fruibilità il Convegno sarà trasmesso via streaming sul canale Youtube di Regione Liguria. Sarà garantito il servizio di interpretariato in lingua francese.

L'evento si configura quale iniziativa parallela e complementare al Blue Economy Recruiting day transfrontaliero, organizzato dal Comune della Spezia e dai Centri per l’impiego della Spezia e dedicato alle opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito della Blue economy, Il Blue Economy Recruiting Day si svolgerà online nei giorni 31 marzo e 1 aprile sulla piattaforma “Formazionelavoro” di Regione Liguria, https://formazionelavoro.regione.liguria.it/bleue-economy-recruiting-day-2022.html