Seminario di capacity building e presentazione delle azioni pilota
04 aprile 2022
Firenze

L'evento organizzato da Regione Toscana e ASPAL si terrà in presenza a Firenze il 4 e 5 aprile 2022 e verrà trasmesso in diretta streaming

I prossimi 4 e 5 aprile il progetto MA.R.E. torna in presenza nella splendida cornice dell’Auditorium Sant’Apollonia a Firenze!

Il 4 aprile (dalle ore 15.00 alle 18.00) Aspal Sardegna organizza il secondo incontro di capacity building dedicato alla Rete transfrontaliera dei servizi per il lavoro sulla programmazione NEXT Generation EU e sulla predisposizione dei Piani attuativi regioni del programma GOL per le regioni italiane. L’incontro sarà l’occasione per un confronto fra i rappresentanti delle 5 regioni coinvolte sugli scenari futuri in tema di politiche attive del lavoro.

Il 5 aprile (dalle ore 9.30 alle 13.00) Regione Toscana organizza il seminario “Cooperazione territoriale e politiche per il lavoro e la formazione: le azioni pilota del progetto strategico M.A.R.E. tra risultati e capitalizzazione”. Nel corso dell’evento saranno presentate le sperimentazioni promosse dai partner a livello regionale e in conclusione si terrà una tavola rotonda sulle occasioni di sinergia e capitalizzazione dei risultati in vista del prossimo periodo di programmazione.

Il 5 aprile nel pomeriggio è inoltre prevista una visita a un Centro per l’impiego di Firenze: questa attività coinvolgerà i funzionari già coinvolti nelle attività di scambio e confronto online del Forum degli operatori.