Incontro per cooperativa di comunità - Fluminimaggiore - Me.Co.
Me.Co.
Mentoring e Comunità per lo sviluppo eco-sostenibile
Nella giornata del 13 febbraio, si è svolto, nell'ambito dell'attività di promozione del progetto Me.Co., un incontro presso il Comune di Fluminimaggiore (CI) tra Legacoop e l'Amministrazione Comunale.
Erano presenti il Sindaco, Marco Corrias, alcuni assessori della Giunta comunale, e uno staff che la stessa Amministrazione comunale ha individuato a supporto del progetto.
L'obiettivo di fondo rimane l'argine allo spopolamento di un Comune di 3000 abitanti, con una condizione logistica di relativo isolamento, ma con molte potenzialità (ambiente, beni archeologici e minerari essendo situato nel cuore del parco geominerario).
La riunione si è concentrata sul focalizzare un buon "punto di partenza" dato dalla disponibilità manifestata da diversi cittadini nel mettere a disposizione abitazioni ad uso della Cooperativa di Comunità e dei servizi che potranno essere sviluppati. Nelle prossime settimane si lavorerà alla stesura del business plan e alla ricerca di fonti di finanziamento, a partire dalla Legge regionale n. 35/2018.
Ritrova qua i due articoli :
https://www.sardiniapost.it/…/fluminimaggiore-regno-dei-pe…/
https://www.corriere.it/…/bagni-sole-medici-quartiere-nuova…
Ritrova qua la scheda sulla Cooperativa di Comunità per maggiori informazioni sul progetto