PORT-5R

PORT-5R Per una gestione sostenibile dei rifiuti nei porti del Mediterraneo

Risultati International Job Day - Cagliari

Risultati International Job Day - Cagliari
01 febbraio 2020

Dal 28 gennaio al 30 Gennaio la Fondazione Mo.So.S ha presenziato all’evento International Job Day, organizzato dall’ASPAL Sardegna.

L’ International Job Meeting (IJM) è un evento che guarda al futuro, che si fa contaminare  da suggestioni e tendenze che arrivano dall'esterno, che ha una visione internazionale. Ha uno spirito cosmopolita, un’anima creativa e innovativa, una vitalità giovane.
È un impulso alla crescita in un mercato del lavoro sempre più globalizzato.

Nello specifico, durante questi tre giorni, la Fondazione Mo.So.S ha avuto modo di incontrare, presso il proprio stand allestito per l’occasione, un centinaio di persone tra scuole, liberi professionisti e centri per l’impiego, che si sono mostrate molto interessate ai percorsi attualmente attivi e anche a quelli in fase di attuazione.

Fra i numerosi visitatori, alcuni hanno palesato il loro interesse verso i progetti Interreg PORT 5R, un progetto che mira a trovare delle buone pratiche per una gestione transfrontaliera dei rifiuti tra i porti italo-francesi e il Progetto TOUR.I.S.M.O che ha suscitato molto interesse in coloro che operano nell’ambito scolastico, nello specifico i corsi: linguistico, turistisco e alberghiero.

Sono stati dei giorni molto intensi ma anche molto produttivi.