ReS_EAU

Rete strategica per la riduzione del rischio alluvione attraverso l’utilizzo di infrastrutture verdi e la creazione di comunità consapevoli e resilienti al cambiamento climatico

“Infrastrutture verdi e sistemi di drenaggio urbano sostenibili per la mitigazione dei cambiamenti climatici” - Modulo finale in presenza

Si è concluso il 15 maggio, nella bella cornice del Golfo del Tigullio, il corso su “Infrastrutture verdi e sistemi di drenaggio urbano sostenibili per la mitigazione dei cambiamenti climatici”, organizzato dal Parco di Portofino nell’ambito del Progetto ResEau, con una giornata di formazione in presenza che ha visto la partecipazione di 26 professionisti tra gli oltre 150 iscritti ai moduli online.
I partecipanti sono stati guidati dalle Docenti Anna Palla e Ilaria Gnecco dell’Università di Genova in un’attività di simulazione di progettazione, valutazione e stima lavori con il supporto della piattaforma realizzata con il progetto Interreg TrigEau, e dal Dott. Rudy Rossetto del Crop Science Research Center, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in un percorso progettuale con l’ausilio della piattaforma E’STORMED.
Le stime dei costi delle progettazioni simulate sono state elaborate con il supporto del Dott. Anacleto Rizzo della società IRIDRA.