Le costruzioni marittime nella pianificazione urbana e territoriale - ReS_EAU
ReS_EAU
Rete strategica per la riduzione del rischio alluvione attraverso l’utilizzo di infrastrutture verdi e la creazione di comunità consapevoli e resilienti al cambiamento climatico
Il 30 giugno 2023 si terrà presso Il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica di Alghero la giornata di studi “Le costruzioni marittime nella pianificazione urbana e territoriale”, evento è organizzato nell’ambito del Master Universitario II livello “Costruire il paesaggio, rischi ambientali e contratti di fiume”. Un’occasione per affrontare tematiche legate alla gestione dei rischi ambientali e alla sostenibilità nella progettazione delle infrastrutture costiere.
L’evento si struttura su tre lezioni magistrali di Giovanni Maciocco (DADU, Uniss), Piero Ruol (DICEA, Unipd) e Andrea Atzeni (DICAAR, Unica) e interventi tecnici di Riccardo Cozza (Saras SpA), Mariano Mariani (Parco Porto Conte) e Maria Pina Usai (Autorità di Bacino Sardegna). Coordinerà l’evento Andrea Sulis (DADU, Uniss) e porteranno i propri saluti istituzionali Emilio Turco (Direttore DADU, Uniss), Silvia Serreli (Direttore Master, Uniss), Zhiguo He (TC Chair, IAHR).