Webinar sulla sostenibilità portuale in Corsica - RUMBLE
RUMBLE
Réduction du bruit dans les grandes villes portuaires dans le programme maritime transfrontalier
Il 10 e il 18 dicembre si sono tenuti due webinar per affrontare la tematica della sostenibilità ambientale dei porti in Corsica organizzati dall’Office des Transportes de la Corse nel quadro dei progetti europei RUMBLE et PROMO-GNL.
I webinar sono stati l’occasione per riflettere insieme sul futuro dei sistemi portuali in Corsica .
Il primo webinar «Verso dei sistemi portuali sostenibili: il caso della Corsica» si è tenuto il 10 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 (https://bit.ly/RUMBLE10) contre obiettivi principali:
- sensibilizzare gli stakeholders territoriali alla tematica della sostenibilità dei sistemi portuali in Corsica, tra cui l’adozione del GNL e la riduzione dell’inquinamento acustico nelle città portuali.
- dare visibilità agli investimenti finanziati nei porti di Bastia e dell'Ile-Rousse dal progetto RUMBLE.
- portare l’attenzione alle soluzioni per migliorare la sostenibilità dei sistemi di trasporto marittimo e portuale sviluppati nel quadro del progetto PROMO-GNL.
Il secondo webinar «Verso dei sistemi portuali a impatto zero» h avuto luogo il 18 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 (https://bit.ly/RUMBLE18) con due obiettivi:
- diffondere tra gli stakeholders territoriali della Corsica i risultati del progetto RUMBLE.
- diffondere tra gli stakeholders territoriali della Corsica i risultati dei progetti del Cluster INTERREG Marittimo Porti e Inquinamento Acustico (TRIPLO, REPORT, DECIBEL, LISTPORT, MON ACUMEN, RUMBLE)
scarica il programma del 10 dicembre
scarica il report del 10 dicembre «Verso dei sistemi portuali sostenibili: il caso della Corsica»
scarica il programma del 18 dicembre
scarica il report del 18 Dicembre «Verso dei sistemi portuali a impatto zero»