SMART DESTINATION

Progettazione e sperimentazione partecipata di un modello integrato di Smart Destination a supporto dello sviluppo e della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale transnazionale

17/03 Meeting
27 marzo 2021

 

17 marzo 2021 - Meeting

Lo scorso 17 marzo si è tenuto in videoconferenza l’incontro periodico tra i referenti delle Componenti di Progetto. Durante il meeting, proposto dalla Città Metropolitana di Nizza e coordinato dalla Regione Toscana in qualità di Capofila, i partner hanno verificato e discusso lo stato di avanzamento delle attività di ciascuna Componente.

Uno dei temi all'ordine del giorno è stata discussione relativa alle modalità di preparazione e svolgimento del test di sperimentazione e validazione della piattaforma di interscambio dati nell’ambito delle aree pilota individuate dai partner.  Durante l’incontro, inoltre, è stato ricrodato che sono in corso di attuazione i test di sperimentazione sul corretto funzionamento dell'App SMART TOUR. A seguito della prima release, è tuttora in corso l'adeguamento di alcune specifiche relative all’APP SMART Monit.

Al centro del confronto anche la questione relativa alla capitalizzazione del progetto verso l’Autorità di Gestione e altri enti: i partner della Componente Comunicazione hanno previsto una serie di incontri ristretti per affrontare l’argomento e predisporre la documentazione necessaria. La riunione si è conclusa con la programmazione da parte dei partner di un nuovo meeting da effettuarsi a inizio aprile, in vista del prossimo COPIL previsto per la metà dello stesso mese.