SMART DESTINATION

Progettazione e sperimentazione partecipata di un modello integrato di Smart Destination a supporto dello sviluppo e della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale transnazionale

26 Febbraio 2021 - Gruppo Tecnico Ristretto
12 marzo 2021

 

Lo scorso 26 febbraio, nel rispetto delle disposizioni legate al Covid-19, si è tenuto in videoconferenza l’incontro tra i referenti delle Componenti di Progetto.
Durante il meeting, proposto dalla Città Metropolitana di Nizza e coordinato dalla Regione Toscana in qualità di Capofila, è stato affrontato lo stato di avanzamento delle attività di ciascuna Componente. Si è discusso delle criticità e della programmazione ed organizzazione dei prossimi impegni che vedono coinvolti tutti i partner di progetto.
Durante l’incontro, tra i vari sviluppi progettuali affrontati, è stata presentata la versione beta della App SMART TOUR ed è stata anche indicata la data di rilascio della prima release dell’App SMART MONIT per gli opportuni test, prevista per il 5 marzo.
In occasione dell’incontro sono state anche presentate le modalità di attuazione della sperimentazione, nei territori dei partner, delle componenti tecnologiche realizzate. 
La riunione si è conclusa con l’impegno dei partner di incontrarsi nuovamente a metà marzo, per condividere ed aggiornare lo stato di avanzamento delle attività.