Avanti con il progetto TRIPLO PLUS. Si è riunito nella sede di Lucense a Lucca il 2° Comitato di pilotaggio
16 dicembre 2022

Con il secondo incontro dei partner del progetto si proseguono i lavori iniziati e si portano avanti le operazioni che ogni partner dovrà realizzare nella propria area pilota. Nello specifico ciascun parttner svilupperà specifiche azioni talune dimostrative, altre di capitalizzazione, che consentiranno di ottenere ulteriori dati ed elementi di conoscenza così da arricchire e consolidare le indicazioni contenute nel Piano Strategico TRIPLO, trasformandolo nel Piano Strategico TRIPLO+.
Le azioni dimostrative saranno precedute e seguite da rilevazioni acustiche per dimostrare il livello di riduzione del rumore e, in continuità con TRIPLO, all’analisi fisica sarà affiancata l’analisi percettiva (approccio innovativo introdotto con TRIPLO) per capire, prima e dopo l’intervento, come il cittadino recepisce il miglioramento del clima acustico.
Partner del progetto sono: la Provincia di Lucca in qualità di Capofila; l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale; Confindustria Centro Nord Sardegna; Lucense Scarl; Chambre de Commerce et d’Industrie Territoriale et Métropolitain e du Var.