Indietro

"A voce alta" #culturaadomicilio, i percorsi turistici del progetto SMARTIC da ascoltare a casa

10 aprile 2020

A VOCE ALTA #culturadomicilio Un Viaggio Sentimentale. Identità culturali nel cuore del Mediterraneo

"A voce alta" #culturadomicilio è una iniziativa - gestita dalla Cooperativa Itinera e patrocinata dal Comune di Livorno - per rompere l’isolamento fisico e culturale, in tempi di#iorestoacasa, che dà voce al romanzo di viaggio  dal titolo “Un viaggio Sentimentale, identità culturali nel cuore del Mediterraneo”, scritto dall’autore Simone Lenzi ed edito nell’ambito del progetto Interreg S.MAR.T.I.C., di cui la Cooperativa Itinera di Livorno è stata capofila.
Il racconto,ricco di fascino e di emozioni, prende vita in sei audio racconti  seguendo le tappe di un tour fuori stagione nelle cinque regioni comprese nell’area di cooperazione Sardegna, Corsica, Liguria, Var, e Toscana alla scoperta di destinazioni fuori dai circuiti turistici tradizionali, luoghi dell’identità, di valore storico, artistico, culturale e paesaggistico. Un vero e proprio viaggio di cultura virtuale accompagnato dalle voci di undici attori e attrici livornesi, rappresentanti della cultura di questa città, che hanno aderito con passione all’iniziativa, mettendo a disposizione, gratuitamente, la loro sensibilità artistica.


Dal 1 fino al 22 aprile per ogni mercoledi e sabato usciranno i 6 audioracconti che potranno essere ascoltati liberamente da qualsiasi utente dotato di un dispositivo connesso ad internet (computer, tablet o smartphone).

 SU QUESTA PAGINA è possibile ascoltare tutti i gli audioracconti, anche quelli già usciti.


Ogni nuovo episodio verrà pubblicato sul blog della Coop Itinera (www.itinera.info/blog) e sulla sua pagina Facebook (www.facebook.com/itinera.cooperativa).