Indietro

ArtLabNet, a Cagliari con i Maestri artigiani

12 luglio 2018

A partire dal 12 luglio il Centro ArtiManos di Cagliari (Viale Regina Margherita 77) ospiterà una serie di appuntamenti con i Mestieri d'arte della Sardegna.

I Maestri artigiani dell'associazione ArtiManos saranno impegnati in conversazioni e dimostrazioni.

Il Centro ArtiManos è il primo tra i Centri per l'innovazione dei Mestieri d'arte previsti dal progetto ART LAB NET (www.interreg-maritime.eu/artlabnet).

I Centri metteranno a disposizione delle imprese spazi e strumenti di promozione e commercializzazione, “Fab Lab” e incubatori. Inoltre ospiteranno laboratori di creatività e reti di botteghe artigiane.

Il progetto consentirà anche una più stretta relazione tra l'artigianato dei mestieri d'arte e il mondo del turismo, sperimentando soluzioni innovative da proporre al mondo delle imprese, e parallelamente si coinvolgendo gli artigiani potenziali, le scuole e i turisti in azioni mirate attraverso eventi culturali, mostre, seminari e workshop.

Capofila del progetto ART LAB NET è la Chambre des Metiers et de l'artisanat della Regione PACA (Nizza), e i partner sono: IRU-Insight Risorse Umane (Cagliari), l'Accademia di Belle Arti “M. Sironi” (Sassari), la Chambre des Metiers e de l'Artisanat della Corsica (Ajaccio), la Facoltà di Architettura dell'Università di Genova, l'Associazione PignaMonAmour (Sanremo), oltre ad ArtiManos.

 

Calendario:

giovedì 12 luglio ore 12-18 - Daniela Zedda L'Angolino Laboratorio Tessile

venerdì 13 luglio ore 12-18 - Gianni Deidda, Ceramiche Artistiche

giovedì 19 luglio ore 11-17 - Annarita Cogoni, Tessart, Villamassargia / ore 17-22 - Angela Zoccheddu, Antonello Atzori - Isola Artigianato Cma Oristano

giovedì 26 luglio ore 12-18 - Maria Grazia Gavini I Monili di MAG

venerdì 27 luglio ore 12-18 - Graziano Viale, Safir - Maschere in cuoio, Cabras