Indietro

Demo Day + evento finale: doppio appuntamento con GNL FACILE

15 settembre 2021

Il partenariato del progetto GNL FACILE "GNL Fonte ACcessibile Integrata per la Logistica Efficiente" vi invita ad un doppio appuntamento per la prossima settimana: 

► Il 15 settembre 2021 si terrà il "DEMO DAY" al porto di Livorno (Interporto Toscano di Guasticce" - Il demo day sarà occasione di assistere al rifornimento di tre mezzi pesanti con la Stazione di rifornimento mobile acquistata con fondi del progetto ed di approfondire i temi della catena di rifornimento GNL e della gestione in sicurezza delle operazioni di approvvigionamento con questo combustibile alternativo. La giornata sperimentale, a conclusione di un progetto durato tre anni, costituisce una tappa del percorso di transizione ecologica e decarbonizzazione in atto del Sistema portuale, con la progressiva introduzione di modalità di rifornimento più sostenibili e la riduzione dell'impiego di fonti fossili, per gli usi portuali, logistici e industriali.

► Il 16 settembre 2021 si svolgerà invece l'evento finale del progetto, in modalità online dalle 9.30 alle 13. Modalità di collegamento e programma (in fase di definizione) saranno disponibili QUI.

Il progetto GNL FACILE è un progetto del cluster GNL finanziato dal programma Interreg IT-FR MARITTIMO che ha visto la partecipazione, oltre all'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale Coordinatore del progetto, dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna, l'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale che ha realizzato l'impianto mobile, dell'Office des Trasports de la Corse, de la Chambre de Commerce du Var partner francesi, nello spirito di cooperazione trasfrontaliera del programma. Maggiori informazioni sul lavoro di questo progetto e sui demo day è disponibile sul sito www.gnlfacile.it