Indietro

Designscapes: aperto il bando europeo per progetti in ambito urbano

14 settembre 2018

Il progetto europeo DESIGNSCAPES ha appena lanciato un bando per progetti pilota sull'innovazione attraverso il design negli ambienti urbani.

Il bando è rivolto a autorità pubbliche, imprese (comprese le PMI e le start-up), nonché a ONG e singoli cittadini che saranno incoraggiati a proporre idee innovative.

La prima fase del bando, che resterà aperto fino 26/10/18, è dedicata agli studi di fattibilità e rappresenta una sfida per chiunque sia disposto a contribuire a risolvere le problematiche legate alle città: dai temi ambientali a quelli sociali, dalla crisi economica a quella della democrazia. Nel bando potranno essere proposte idee e soluzioni esistenti oppure completamente nuove.

DESIGNSCAPES costruirà una formidabile gamma di progetti fattibili guidati dal design con il potenziale di iniettare una dose senza precedenti di energia creativa nell'ecosistema urbano europeo: i progetti premiati saranno supportati (sia in denaro che attraverso attività di formazione) e monitorati durante la loro implementazione da DESIGNSCAPES.

Per maggiori informazioni sul bando: https://designscapes.eu/open-calls/