11 giugno 2018
11 giugno 2018

Si è concluso il 29 maggio il ciclo di eventi territoriali di presentazione del III Avviso di selezione di progetti.

Gli eventi hanno visto la partecipazione attiva di numerosi rappresentanti di organismi interessati a presentare una proposta di progetto.

Molte le idee condivise durante e a margine degli eventi, nell’ambito della gestione dei rischi derivanti da incendi, della sicurezza in mare e nei porti, della promozione del patrimonio naturale e culturale e della creazione di servizi transfrontalieri per l’impiego e la mobilità transfrontaliera degli studenti.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e ai referenti territoriali per il grande impegno nell’organizzazione.


Ora che gli eventi sono conclusi, rimangono comunque a disposizione diversi servizi di supporto alla preparazione delle proposte di progetto:

  Helpdesk telefonico
  • Disponibile al numero +39 05 54 38 25 77
  • Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15:30
  • Fino al 17 luglio 2018

  Helpdesk via email

Pubblicazione delle FAQ

Le risposte alle domande più frequenti sono pubblicate in italiano e in francese, con le domande originali, su questo sito:

>> FAQ sul contenuto del III Avviso

>> FAQ sul sistema informativo eMS

Ricerca partner

E' a disposizione un modulo da compilare in italiano o in francese per cercare dei partner sul III Avviso. Il modulo compilato, da inviare all'indirizzo marittimo1420@regione.toscana.it sarà pubblicato integralmente su questo sito.

> Modulo in formato .PDF

> Modulo in formato .DOC

  Tabella dei progetti già finanziati su temi simili

Una tabella è a disposizione di chi vuole presentare una candidatura, con una presentazione dei progetti già finanziati dal Programma su temi simili.

La tabella contiene una presentazione dei progetti finanziati nel periodo 2007-2013 e 2014-2020 e una lista dei risultati attesi e/o raggiunti.

> TABELLA IN FORMATO .PDF

> TABELLA IN FORMATO .ODS


Le presentazioni (in francese) utilizzate durante gli eventi di presentazione del III Avviso sono scaricabili in formato PDF. Si sottolinea tuttavia che il testo originale dell’Avviso e dei Lotti è l’unico facente fede.