Indietro

Evento annuale

15 novembre 2018

>>> Grazie a tutte e a tutti per aver partecipato! <<<

Le foto dell'evento, la registrazione video e le presentazioni sono disponibili a questo link: http://interreg-maritime.eu/it/-/evento-annuale-2018-grazie- 


Il 15 novembre 2018 si terrà a Firenze l’evento annuale del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020, presso il Convitto della Calza (piazza della Calza 6).

>> Iscrizioni online (nel limite dei posti disponibili)

>> Programma

>> Come arrivare

Considerato il dibattito in corso sulle prospettive della cooperazione transfrontaliera marittima post 2020, il Programma intende valorizzare il suo contributo nell’area Mediterraneo, presentando i primi risultati concreti raggiunti da alcuni dei suoi progetti “faro”. Inoltre, l’evento sarà l’occasione per esplorare potenziali sinergie con gli obiettivi e i risultati attesi della West Med Initiative e con altri importanti programmi di Cooperazione transnazionale e transfrontaliera marittima dell’area.

Infine, l’evento annuale 2018 vuole attirare l’attenzione sulle potenzialità della creazione di una ‘Maritime Knowledge community del Mediterraneo’ attraverso la promozione di clusters di progetti interprogramma, e la capitalizzazione di partenariati e reti di attori che lavorano su temi simili.

Sono previsti interventi di rappresentanti della Commissione europea e del Programma Interact, ma anche da parte di altri Programmi di cooperazione marittima. Inoltre verrà dato spazio alle testimonianze di alcuni attori dell’area di cooperazione che hanno beneficiato direttamente di alcuni risultati faro. Il pubblico sarà inoltre coinvolto in un dibattito sulle possibili sinergie tra progetti simili, Programmi che trattano gli stessi temi e con iniziative quali la WestMed Initiative.

>> Iscrizioni online (nel limite dei posti disponibili)

>> Programma

Per maggiori informazioni: marittimo1420@regione.toscana.it

*********

 

Tanti risultati, un solo mare

>> VIDEO 

In attesa di conoscerli a Firenze, scoprite in questi video qualche esempio dei primi risultati dei nostri progetti!

 

1. Reti transfrontaliere di servizi

 

2. Turismo sostenibile

 

3. Rischi legati ai cambiamenti climatici

 

4. Sostenibilità dei porti e sicurezza in mare

 

5. Patrimonio naturale e culturale

 

6. Connessioni