Indietro

Evento finale del progetto ECOSTRIM

19 maggio 2021

Un altro progetto giunge alla fine! 

Questa volta si tratta di EcosTRIM, progetto avviato nel 2018 grazie a un partenariato capitanato dalla Fondazione CIMA ma inclusivo di tutti i territori dell'area di cooperazione. Il lavoro del progetto EcosTRIM si snoda attorno alla costruzione di una strategia territoriale transfrontaliera di sviluppo e promozione di attività turistiche e sportive sostenibili, dedicate all’ambiente marino e costiero. Questo implica non solo un forte coinvolgimento delle pubbliche amministrazioni, ma anche delle numerose PMI delle zone marine e costiere dell'area di cooperazione.

Il lavoro di EcosTRIM va inoltre ad arricchire l'importante percorso sulla governance del turismo sostenibile attivato dal Programma, dai numerosi progetti finanziati per sostenere, da una parte un turismo più intelligente, sostenibile e accessibile nell'area transfrontaliera e dall'altra l'attività delle PMI attraverso la creazione di reti di impresa e adeguati servizi.

L'evento finale di EcosTRIM si terrà mercoledì 19 e giovedì 20 maggio, in modalità online, e sarà l'occasione per esplorare i risultati del progetto e le attività in cantiere per il futuro.

► QUI potete trovare tutte le informazioni e le modalità di partecipazione