Indietro

Il Progetto EasyLog è entrato nel vivo con i Focus Group

15 febbraio 2019

Giovedi 14 febbraio si è tenuto a Bastia il terzo Focus Group (FG) del progetto "Easylog" organizzato dal CIELI dell'Università di Genova con il supporto della CCI2B.
Questo Focus Group è seguito a quello tenutosi ad Olbia martedi 12 febbraio
- Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale” finanziato a valere sul secondo avviso del Programma. Il Focus Group di Olbia è stato organizzato dalla CCIAA di Sassari con il supporto del CIREM dell'Università di Cagliari e dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, rivolto agli operatori portuali, di trasporto e alle Autorità pubbliche interessate.
 
Questi Focus Group fanno parte di una serie di 5 incontri  previsti nel progetto. Il primo è stato realizzato l'11 gennaio a Savona, organizzato dal CIELI dell'Università di Genova con il supporto della CCIAA Riviere di Liguria.
 
I prossimi Focus Group sono fissati per:
- il 19 febbraio a Livorno e il 20 febbraio a Piombino - gli ultimi FG organizzati dall'Autorità Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e dalla CCIAA della Maremma e del Tirreno con il supporto del CIREM.
 
I Focus Group rientrano nell'attività T.1.1 del progetto Easy Log  "Analisi dei processi Core nei nodi portuali oggetto di EasyLog e identificazione dei bisogni informativi e tecnologici degli operatori coinvolti" che ha avuto inizio il 16 luglio 2018 e che avrà una durata di 30 mesi.
 
Per maggiori informazioni sui prossimi eventi vi preghiamo di consultare i seguenti link:
 
Focus Group di Livorno:
 
Focus Group di Piombino: