Indietro

Opportunità di cooperazione con MedPAN

20 ottobre 2017

MedPAN, la rete dei responsabili delle aree marine protette (AMP) del Mediterraneo, ha lanciato due Avvisi per sostenere le azioni nelle Aree Marine Protette del Mediterraneo. Gli Avvisi hanno l’obiettivo di consolidare la gestione della rete delle AMP della rete MEDPAN e godono del supporto finanziario del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP), Piano di Azione per il Mediterraneo (PAM) attraverso il progetto "MedMPAnetwork", finanziato dall'Unione Europea, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e la Fondazione MAVA.

I bandi riguardano progetti per delle strutture di gestione delle aree marine protette e altre organizzazioni interessate (membri, futuri membri e partner di MedPAN). Possono anche coinvolgere organizzazioni (ONG, aziende, istituzioni specifiche) che collaborano con le aree protette marine (membri, futuri membri e partner di MedPAN).

Il primo bando è aperto solo per l’Algeria, l’Egitto, il Libano, il Marocco e la Tunisia. Il secondo è aperto a tutta l’area mediterranea: per questo Avviso la candidatura deve essere inviata entro il 7 gennaio 2018.

 

Per maggiori informazioni:

projet@medpan.org

www.medpan.org