Indietro

Presentazione del progetto Art Lab Net a Sanremo

26 gennaio 2018

Venerdì 26 gennaio 2018, il progetto transfrontaliero ART LAB NET presenterà a Sanremo (Centro della Pigna - Piazza Cassini 14) le sue attività con una conferenza stampa, alle 11.00, seguita alle 13.00 da un aperitivo. 

Art Lab Net è un progetto finanziato nell'ambito del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito della Cooperazione Territoriale Europea (CTE).
Partito nel mese di febbraio 2017 ed attualmente in corso, avrà una durata di due anni e prevede la partecipazione dell'Accademia tra i partner italiani.

Il progetto ha l’obiettivo di creare dei Centri di innovazione e supporto allo sviluppo imprenditoriale dell’attività artigiana artistica nell’area di Cooperazione.

Il partenariato comprende la Chambre Des Metiers et des Artisanat di Nizza come capofila, e come partner la Chambre Des Metiers et des Artisanat di Ajaccio, il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, l’Accademia delle Belle Arti Mario Sironi di Sassari, e tre aziende private: Insight Risorse Umane (Cagliari), Associazione Artimanos (Sardegna) e Associazione Pigna Mon Amour (Sanremo).