Indietro

Progetto TRENO, le foto del lancio

03 luglio 2018

Il 29 Giugno 2018 si è svolto lungo il tragitto della linea Genova-Casella il kick-off meeting del progetto TRENO. Questo progetto, di cui è Capofila la Regione Liguria, è finanziato nel quadro del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 con un budget totale di circa 1 milione di euro.

L'obiettivo è di valorizzare le ferrovie storiche per incrementare e destagionalizzare il turismo nell'area compresa tra la Liguria, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Provenza e la Costa Azzurra.

Il 29 giugno si è svolta presso la stazione genovese di Manin la presentazione del progetto agli stakeholder (Comuni della linea, associazioni locali, piccole e medie imprese del territorio), seguita da un viaggio sul treno storico “A2” e da una degustazione di prodotti tipici alla stazione di Casella.

Il giorno prima, il 28 giugno 2018, si è svolto presso la Sala di Rappresentanza di Regione Liguria il Comitato di Pilotaggio del progetto. Durante il comitato, il Capofila ha illustrato ai partner il Piano di Lavoro e le relative scadenze. I partner responsabili delle tre Componenti Tecniche del progetto hanno partecipato attivamente all’incontro, dettagliando e programmando le attività previste dal Piano di Lavoro.