Indietro

Questionario per i beneficiari francesi: "Analyse des apports de la coopération transfrontalière en Région Provence-Alpes-Côte d’Azur"

27 agosto 2019

Invitiamo tutti i beneficiari francesi e in particolare quelli della Région Sud Provence-Alpes-Côte d'Azur a partecipare a questo sondaggio online condotto dalla Mission Opérationnelle Transfrontalière, riguardante le attività di capitalizzazione e in particolare i contributi della cooperazione transfrontaliera nella Région Sud Provence-Alpes-Côte d'Azur.

 

 ►► PARTECIPA AL QUESTIONARIO

(Scadenza: 2 settembre 2019)

 

Ulteriori informazioni:

Nell'ambito del programma Europ'Act, la Région Sud Provence-Alpes-Côte d'Azur, in connessione con i quattro dipartimenti delle Alpi dell'Alta Provenza, Hautes-Alpes, Alpes-Maritimes e Var, considera essenziale sfruttare l'esperienza maturata nella cooperazione transfrontaliera con l'Italia, sia dai partner del progetto che dai responsabili del programma.

I tuoi contributi permetteranno di proporre soluzioni, aggiustamenti, adattamenti che consentano di migliorare operativamente la futura programmazione.

Infatti, mentre alcuni ostacoli e difficoltà legati al funzionamento dei programmi sono stati identificati più volte, altri ostacoli più specificamente legati alle specificità dei territori persistono.

Per ottenere miglioramenti tangibili, la Regione ha incaricato la Mission Opérationnelle Transfrontalière (MOT) con l'obiettivo di raccogliere più dati qualitativi, che supporteranno la costruzione di futuri programmi transfrontalieri, contribuendo al processo decisionale con possibili soluzioni per superare gli ostacoli incontrati in finora.

Il questionario online, con una durata di 10-15 minuti, consentirà di tracciare le vostre esigenze, le difficoltà incontrate nelle diverse fasi del progetto, mettendo in evidenza i contributi dei vostri progetti allo sviluppo regionale e transfrontaliero dei nostri territori.