Indietro

Roma, museo MAXXI: si avvicina l'EC Day!

18 settembre 2017

Il prossimo 21 settembre si festeggerà nuovamente in tutta Europa l'EC Day (European Cooperation Day), per celebrare la Cooperazione Territoriale Europea.

Il Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 prenderà parte all'evento organizzato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, nelle sale del museo MAXXI di Roma (Via Guido Reni 4a).

L'incontro, dal titolo “Cooperazione Territoriale e Politiche di Coesione : tra risultati e prospettive”, ha l'obiettivo di animare il dibattito tra rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali, e gli stakeholder internazionali sui temi e sulle priorità dei Programmi di cooperazione interregionale, transnazionale e transfrontaliera in corso di attuazione, con focus specifici sull’integrazione con la Programmazione nazionale e regionale nell’ambito della Politica di Coesione, sulle politiche per il Mediterraneo, sulle strategie macro-regionali e sul dibattito relativo alla programmazione post 2020.

Tra i relatori del panel “La Cooperazione nel dibattito sul post 2020” interverrà Maria Dina Tozzi, responsabile dell’Autorità di Gestione del Programma Italia – Francia Marittimo 2014-2020.

Durante tutta la giornata, sarà allestita una “Cooperation Exhibition”, nell’ambito della quale saranno presentate le caratteristiche, i progetti approvati e i primi risultati conseguiti dai Programmi di Cooperazione 2014-2020 a partecipazione italiana. Il Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 sarà presentato con alcuni tra i progetti già finanziati in uno spazio espositivo dedicato.

 

L'incontro è aperto a tutti gli stakeholder, nei limiti dei posti disponibili, e non è necessaria la registrazione.

Una diretta streaming sarà diffusa sul sito dell'Agenzia per la Coesione Territoriale: www.agenziacoesione.gov.it

Sui social, si potranno seguire gli aggiornamenti con gli hashtag #ECday2017 #EcDay2017italy

 

Per saperne di più:

>> Programma

>> www.agenziacoesione.gov.it

>> www.ecday.eu

>> Pagina dell'evento sul sito del Programma