19 maggio 2017

Il 19 maggio alle 9.30 si terrà a Cagliari, presso l’Hotel Holiday Inn di Via Ticca l’evento di lancio del progetto VIVIMED.

Il progetto, finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 nel quadro del primo Avviso, intende sviluppare un modello inclusivo di governance transfrontaliero a supporto del turismo innovativo e sostenibile nei territori dell’entroterra mediterraneo.

Tra gli obiettivi, è prevista l’elaborazione di soluzioni innovative per un turismo sostenibile, autentico a forte valore aggiunto, attingendo da una pluralità di risorse territoriali in termini ambientali, culturali, sociali ed economici, per far diventare il tema del turismo una leva intersettoriale di sviluppo dei territori dell’entroterra dell’area di cooperazione.

L’evento di lancio prevede una presentazione del progetto, con l’intervento del Capofila (ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) e dei partner. Saranno anche messi a confronto alcuni esempi di ecoturismo di eccellenza come le esperienze di “albergo diffuso” in Sardegna.

 

>> Programma

 

Per maggiori informazioni: aspal.vivimed@aspalsardegna.it   - Tel. +39 0706067939 - +39 0706067548