Bastia, evento lancio del progetto IMPATTI-NO - PC Marittimo
Il progetto IMPATTI-NO, finanziato nel quadro del 2° Avviso del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, ha l’obiettivo di migliorare la gestione del trattamento dei rifiuti e dei reflui nei porti nell’area di cooperazione del Programma.
Insieme all’Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – CIREM – Capofila del progetto, presenteranno il progetto tutti i partner: il Centralabs (IT), La CCIAA della Maremma e del Tirreno (IT), del Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale (IT), del Mar Ligure Occidenale (IT) e del Mar Ligure Orientale (IT), la CCI del Var (FR) e la CCI di Bastia e dell'Alta Corsica (FR) che ha organizzato l'evento.
L'evento sarà anche l'occasione per favorire la capitalizzazione tra progetti dello stesso ambito tematico e finanziati nell'ambito del 2° Avviso del Porgramma. Sono infatti previsti interventi di referenti di diversi progetti.
Al termine dell'evento è prevista una conferenza stampa, mentre nel pomeriggio si riunirà il primo Comitato di Pilotaggio.
Per maggiori informazioni, scrivere a:
- Francesca Esu, CIREM Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità: francesca.esu@unica.it
- Emmanuelle Bernard, Port de Commerce - CCI Bastia: E.Bernard@bastia.port.fr