Interact Cap&Com: un workshop per comunicare meglio i risultati - PC Marittimo
Come valorizzare le tante realizzazioni dei progetti? Come usare al meglio i social media per comunicare al pubblico i nostri risultati? Questi erano alcuni dei temi affrontati in occasione del workshop Cap&Com3, organizzato da Interact a Pisa il 23 e 24 ottobre.
Il workshop era rivolto principalmente allo staff dei Programmi Interreg che lavora sulla comunicazione e sulla capitalizzazione. E’ stato un’occasione per imparare, ma anche per scambiare opinioni tra diversi Programmi Interreg in merito alle pratiche di comunicazione e di capitalizzazione dei risultati.
Giulia David, responsabile della comunicazione presso il Segretariato Congiunto e Margherita Ferrenti, referente territoriale della Toscana, hanno partecipato per il Programma Italia-Francia Marittimo.
Il workshop ha alternato presentazioni sulla comunicazione e sulla capitalizzazione all’interno di Interreg con sessioni pratiche sull’uso efficace dei social media. I partecipanti hanno anche avuto modo di esplorare il centro di Pisa alla ricerca di progetti finanziati con fondi europei, e di cimentarsi in esercizi pratici.
“La parte più interessante per me è stata la sessione pratica sulle caratteristiche dei diversi social media”, dichiara Margherita Ferrenti, “ma anche vedere come gli altri Programmi lavorano sulla capitalizzazione. Ho visto diversi aspetti in comune, ma anche idee alle quali potremmo ispirarci”
Giulia David aggiunge: “questo workshop è stato un’ottima occasione per scambiare esperienze e punti di vista con i colleghi di altri Programmi. Sicuramente ciò che ho imparato mi sarà davvero utile nel mio lavoro di comunicazione e capitalizzazione.”
Grazie a Interact per aver organizzato questo incontro!