Mobilità Interregionale: i diversi approcci e le soluzioni della cooperazione - PC Marittimo
Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre, si terrà un interessante evento, organizzato congiuntamente dai progetti Mobimart e Mobimart Plus (finanziati dal nostro Programma) insieme al progetto PriMaas, progetto finanziato da Interreg Europe. I tre progetti lavorano, in maniera sinergica e complementare, su diverse tematiche legate alla mobilità interregionale, in particolare quella dei passeggeri.
Utilizzo avanzato e dell'ICT, approccio multimodale, interoperabilità dei dati e mobilità a basse emissioni, sono solo alcune dei temi chiave che verranno discussi e sviluppati in questa due giorni di seminari e workshop.
Il 2 dicembre alle 14.30 ci sarà inoltre un incontro aperto, moderato dall' Agenzia Italiana per la Coesione Territoriale, tra tutti i progetti del Programma Marittimo del Polo tematico "Promozione delle Connessioni per ridurre le distanze". Il living lab costituirà un primo confronto tra i progetti sulle loro realizzazioni, lo stato di avanzamento e le possibilità di integrazione tra i loro lavori, nell'ottica dello sviluppo di un più approfondito percorso di capitalizzazione.